28 Giugno 2017 / 12 Luglio 2017
Inaugurazione 28 giugno ore 12.00
intervengono Tahar Ben Jelloun, Cristina Battocletti
progetto: Luca Volpatti
organizzazione: Galleria Ceribelli - Bergamo
in collaborazione con: Apt Regione Basilicata, CiaccoArte, Bellavista
e inoltre l'opera HANDSOME di Chen Quingquing della Collezione Maurizia Villa
La Galleria Jannone è lieta di ospitare una delle mostre della diciottesima edizione de La Milanesiana, ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi, promossa da Comune di Milano e organizzata da I Pomeriggi Musicali/Teatro dal Verme.
In questa occasione si presentano le bellissime opere di Tahar Ben Jelloun, famoso scrittore e poeta franco-marocchino. LA MIA MATERA è un racconto dei luoghi e colori di una città che attraverso lo sguardo dell’artista, diventa il cuore pulsante del nuovo Mediterraneo, capace di congiungere religioni, stili di vita e percorsi sociali. In mostra 16 grandi dipinti, realizzati in esclusiva per La Milanesiana, in cui l’architettura millenaria dei Sassi di Matera si illumina di luci e atmosfere lontane.
La Milanesiana, giunta al suo diciottesimo anno di età, si conferma una finestra aperta sul momdo della letteratura, della musica, del cinema, della filosofia, del teatro, dell'arte figurativa, della scienza e dell'economia, confermando la propria vocazione internazionale con un ricco programma di eventi tra Milano,Torino, Firenze, Verbania e Bormio.